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CULTURAL SENTIMENT
LIBERATE, SPRING SUMMER 22

Viviamo in un tempo di abbondanza, ma vogliamo sempre di più, siamo alla ricerca costante dell’ultima novità...

e con la pandemia Covid-19 ed il lockdown in molti stiamo riflettendo sulla necessità questo di tornare ad essere più umani, poiché questo virus ha esaltato le nostre più intime vulnerabilità.

CULTURAL SENTIMENT – LIBERATE, SPRING SUMMER 22 identifica proprio il nostro “primo sentimento culturale” che rappresenta un motore di creatività senza limiti e di risorse e per vivere una vita più appagante, più autentica, più umana.

Il successo e la soddisfazione di oggi provengono dal vivere una vita multidimensionale. Siamo multiculturali; parliamo più lingue; creiamo carriere multidisciplinari. In questo paesaggio super-progettato, nuove idee si sviluppano da una miscela armoniosa di elementi.
Come i grandi compositori, dobbiamo onorare l'individualità di ogni componente e fondere pezzi apparentemente separati in opportunità unificate, uniche e nuove. Le tendenze Macro e Micro del 2021 che stanno guidando questo sentimento culturale hanno sviluppi assai più armoniosi per le stagioni primaverili – estive 2022 poiché sono influenzate ed in sintonia con i nuovi stili di vita, atteggiamenti, valori e i sentimenti dei consumatori.

Che impatto avrà il colore? Quali saranno le tonalità predilette? Come influenzerà il design ogni mercato? Quali saranno le tendenze più avvolgenti ed appaganti?

Il post primo lockdown ha scatenato il desiderio del cosiddetto "piacere colpevole", ovvero la voglia di perseguire ciò che ti soddisfa liberamente. La rivoluzione mira ad escludere il complesso di colpa che abbiamo intorno al nostro godimento e vuole darci rendere conto che la gioia è qualcosa che tutti meritiamo - è il nostro diritto di nascita inteso come divertimento e gratificazione personale!
L’obbiettivo di questo “PLEASURE” è quello di scoprire ciò che realmente ci compiace per abbracciare pienamente la vita: “ Il piacere è la libertà ultima di essere vivi”.

E’ indubbio che la quarantena abbia cambiato le esigenze di tutti ed aumentato la ricerca di emozioni rassicuranti legate alla semplicità e alla natura. Le tendenze riflettono sempre i tempi in cui viviamo poiché lo stile di ognuno di noi cambia in base ai desideri ed alle aspirazioni di quel determinato periodo della vita.
I colori sono i primi che istintivamente scegliamo in base alle nostre emozioni senza neppure rendercene conto, prediligeremo i colori naturali, neutri e pastello perché suscitano sensazioni di calma assecondando il desiderio di cose semplici che alimentino il nostro buon umore.

La chiave di lettura di questo nuovo movimento culturale CULTURAL SENTIMENT – LIBERATE studia ed esplora approfonditamente i variegati stili di vita, i valori autentici ed i sentimenti pulsanti delle persone. Questi rapporti esaminano i movimenti e scoprono le intuizioni che stanno guidando il nuovo comportamento e gli atteggiamenti sia dei creatori di tendenze sia dei consumatori.

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