Home

Trends

Fashion

Lifestyle

Events

Contatti

Menu

Fashion Room Blog

#lezionidimodainpillole 3
In collaborazione con la giornalista Giulia Rossi

Parliamo di regali. Anche se non è facile, di questi tempi, con la pandemia in corso.

Questo evento epocale ha segnato per sempre le nostre vite, non solo nella quotidianità, ma anche nella prospettiva dell’acquisto.

Parlerò qui con voi oggi di desiderio.

Quando si acquista un oggetto, specialmente un oggetto di moda, un abito, una borsa, un paio di scarpe, ci si proietta con questo nuovo look in un certo contesto.

Il desiderio dell’acquisto è desiderio di vedersi diversi, di sentirsi appagati apparendo in un modo o in un altro, mostrandosi agli altri e godendo nel ricevere il consenso del pubblico, o al contrario sentirsi contrariati dalle critiche.

Di questi tempi quel che manca, oltre alle concrete possibilità di acquistare spesso date dalla crisi seguita alla pandemia, è il palcoscenico in cui proiettare i nostro desideri.

E i social, dove li mettiamo, non sono da considerarsi anch’essi un palcoscenico?

Certamente sì e infatti proprio negli ultimi tempi si sta sviluppando una nuova estetica, una nuova narrativa che ci vede sempre inquadrati a mezzo busto, in verticale, pronti a essere instagrammati.
Scopriremo presto di che cosa si tratta.

| | | |



Questa pagina potrebbe utilizzare i cookie se il fornitore dell'analisi lo richiede.