Home

Trends

Fashion

Lifestyle

Events

Contatti

Menu

Fashion Room Blog

Progetto S.
Artigianalità, ricerca e sostenibilità

Artigianalità, ricerca e sostenibilità e il progetto S. Questa la mission di Samantha De Lucchi.

“Cerco di memorizzare ogni sogno e desiderio della persona che ho di fronte a me, mi immergo nel suo mondo, interpreto e realizzo le sue richieste…”

Questa è la frase da cui partirei per presentarmi e soprattutto per spiegare da dove nasce il progetto S.

Sono Samantha De Lucchi e faccio il lavoro che ho sempre sognato di fare!

Ma facciamo un passo indietro: i miei studi mi portano ad essere una designer di calzature, così nel 2014, oltre a mettere alla luce Chanel, la mia prima bambina, faccio nascere lo Shine Studio, con sede a Valdobbiadene.
Il mio lavoro, principalmente, consiste nel realizzare collezioni per le aziende che mi commissionano i loro progetti, sia per bambini che per adulti.

Il periodo COVID, per ovvi motivi, rallenta la mia attività quotidiana, motivo per cui decido di ampliare il mio raggio d’azione, sfruttando il talento del disegno che da sempre mi contraddistingue.
In un momento in cui tutti hanno rimesso in discussione le proprie priorità e il proprio essere ho deciso di dare vita a un progetto che facesse sentire ognuno unico e autentico.

Fin da bambina il disegno ha rappresentato la mia valvola di sfogo, il mio porto sicuro durante la tempesta.
Con il passare del tempo sono diventata prima donna, poi mamma (dopo Chanel sono arrivati Christian e Riccardo!) ma l’attrazione per il colore e i pennelli non è diminuita, anzi.

Quindi ho deciso di condividere questa mia passione, mettendomi a nudo con le mie creazioni.
Ogni disegno rappresenta una sfumatura di me, ma ciò che mi motiva ogni volta che qualcuno mi affida un lavoro, è la volontà di mutare le parole in immagini…affinché ogni persona si possa identificare e distinguere.

Ovviamente di fianco a questa emotività o empatia se volete meglio capire, c’è uno studio ben definito dietro: la ricerca di mercato, lo studio di nuove grafiche, l’analisi delle tendenze, accompagnate dai colori e dai mood che gli stimoli esterni mi danno.

Ora vorrei che oltre alle parole, parlassero le immagini….quindi vi aspetto al Pitti…

Ma cos’è il progetto S?

É la possibilità di rendere unica una scarpa piuttosto che un accessorio comune. (Borsa o portafoglio!)

In base alla richiesta del cliente o al desiderio che mi esprime, la mia mente prima immagina, poi la mano disegna direttamente sul prodotto…e infine trova spazio la mia creatività, che concretizzo con l’uso dei miei pennelli, sfumatura dopo sfumatura, colore dopo colore.

Tutto a mano libera: ecco perché ogni prodotto risulta quindi inimitabile e assume un valore non misurabile.

Perché dovreste affidarvi a me?

Perché vi potrete riconoscere in quello che indosserete, perché magari avete l’occasione giusta per immortalare un vostro momento particolare o perché semplicemente vi fa piacere distinguetevi dalla massa, con un prodotto che ha in sé il valore del “fatto a mano”.

Libri d'ispirazione sul mondo della Moda


| | | |



Questa pagina potrebbe utilizzare i cookie se il fornitore dell'analisi lo richiede.