#BlackLivesMatter
A seguito dell’uccisione di George Floyd da parte della polizia di Minneapolis sui profili TikTok sta spopolando l’hashtag della protesta #BlackLivesMatter attraverso il quale tutti gli utenti mondiali testimoniano la loro vicinanza alla comunità afro-americana, per l'uguaglianza dei diritti attraverso 5 pilastri di contenuti di comunicazione & azione: “create under standing”; “put in perspective”; “research educate & explain”; “documenting injustice”; “create contents that moves: say their names”.
La piattaforma sta raccogliendo infinità di video degli utenti a favore dell’uguaglianza razziale, pari diritti umani e giustizia; il web si sta scatenando ed anche i vertici di TikTok sono intervenuti sulla vicenda, emettendo un comunicato legato al problema tecnico in piattaforma e al movimento nato in favore dell’uguaglianza razziale: “Riconosciamo il nostro impegno non solo nel desiderare e parlare dell’importanza della diversità sulla nostra piattaforma, ma di promuoverla attivamente e proteggerla. Condividiamo il dolore nel nostro paese ed è palpabile in tutte le nostre comunità TikTok. Noi resistiamo fianco a fianco con la comunità afro-americana e, mentre scriviamo, i nostri team stanno lavorando su modi per elevare e supportare le voci e la causa”.
Il nuovo social TIK TOK è divenuto ormai un must di tendenza che coinvolge anche i marchi del lusso: sfilate cancellate, aziende e negozi chiusi, non resta da scommettere su nuovi contenuti di social marketing per scatenare tutte le nuove mode internazionali.
Le nuove tendenze sono il frutto delle creazione degli artisti ma anche dello stato d’animo sociale che si trasforma in un movimento artistico con mille sfaccettature e sfumature che dettano nuovi stili di vita e di espressione artistica.