"Da semplici pietre da lettura ad accessori di tendenza"
L’invenzione degli occhiali risale al XIII secolo e racchiude un gran mistero , in quanto il nome dell’inventore è rimasto sconosciuto. Alcune fonti hanno creduto di poter attribuire la scoperta a Ruggero Bacone a cui va il merito di molte intuizioni nel campo dell’ottica. Secondo altri storici l’invenzione avvenne in Toscana per merito di un frate dell’Ordine Domenicano: Padre Alessandro Spina. Tuttavia, studi accreditati e numerose riproduzioni iconografiche sostengono l’ipotesi che i primi occhiali siano stati costruiti in Veneto, da un anonimo maestro vetraio veneziano del 1200. Chiunque sia stato il genio di questa grande scoperta ha cambiato la qualità della nostra vita lanciando un accessorio di moda famoso in tutto il mondo che arricchisce la nostra personalità.
Gli occhiali sono considerati la quinta creazione più importante dall’invenzione della ruota e dalla scoperta del fuoco da parte dell’uomo e per questo rappresentano un connubio, tra arte e scienza, che detta tendenza sui settori di moda.
Oggi possiamo vedere bene a dispetto dei nostri difetti visivi, possiamo proteggere la vista dal sole, con gusto e stile accentuando il nostro carattere a seconda del design di occhiali che scegliamo e possiamo sbizzarrirci nel cambiarlo continuamente, sfoggiando colori tenui, sgargianti, azzardati con montature grandi, minimal, quasi invisibili formate da materiali preziosi, ecosostenibili, leggerissimi con lenti di ogni genere e forma che incorniciano il nostro sguardo rendendo l’occhiale sia una maschera della nostra intimità sia un’arma di seduzione irresistibile … con l’occhiale possiamo scegliere quando osare.
L'occhiale è l'accessorio di moda adatto a tutte le età, chic per ogni occasione e funzionale per ogni nostra esigenza. È la cornice del nostro sguardo che racchiude i nostri più intimi segreti.
Spesso cerchiamo la felicità come cerchiamo gli occhiali,
quando li abbiamo sul naso. .