Serie televisiva di grande successo creata da Darren Star creatore di Sex and The City e Younger.
L’attrice britannica Lily Collins si mette nei panni di Emily Cooper, carismatica ragazza di Chicago, che per motivi di lavoro si trasferisce a Parigi.
La ragazza viene mandata dalla sua azienda, che si occupa di Luxury Brand, nella capitale francese, per aiutare la società di marketing Savoir, appena acquisita, a capire il punto di vista del consumatore americano.
In questa serie si vedrà molto bene lo scontro tra due realtà culturali diverse e stili di vita differenti. Il filo conduttore della vicenda è la voglia di Emily di mettersi alla prova e conoscere la bellissima Parigi, in tutte le sue sfaccettature.
Grazie al suo account Instagram, il cui nome darà il titolo alla serie stessa, Emily inizierà a farsi conoscere nel mondo dei “marchi lussuosi”, tanto che la sua notorietà supererà quella dell’agenzia Savoir, ribaltando così le leggi del new business e dell'approccio al marketing, conquistando il consenso di grandi stilisti francesi, che rimarranno affascinati dai suoi modi.
Emily in questa fantastica esperienza lavorativa incontrerà anche degli splendidi amici, che l'accompagneranno lungo il suo soggiorno a Parigi e forse una nuova fiamma.
La serie termina con un finale aperto, dando spunto all’inizio di una seconda stagione, ricca di sorprese e colpi di scena.
Darren Star creatore della serie tv, ha rivelato qualche piccolo spoiler su Emily in Paris 2, affermando che nella seconda stagione la ragazza prenderà sempre più confidenza con la splendida Parigi ed avrà i piedi per terra ancora per un pò.
Forse ho una vaga idea di cosa succederà.... e voi??
Emily in Paris ha avuto molto successo, soprattutto nel pubblico dei Millennials, che in un periodo di pandemia globale, si sono immedesimati in una ragazza che riesce ad avere successo attraverso i Social Network, strumenti che le nuove generazioni utilizzano non solo per socializzare, ma anche per realizzare le loro aspirazioni personali. Emily in Paris parla di indipendenza, della capacità di ripartire da zero in un paese diverso, mantenendo tuttavia l’entusiasmo e la voglia di essere sempre propositivi.
Un tema che oggi sta particolarmente a cuore a tutti noi.
Lavoriamo con marchi molto esclusivi
che richiedono mistero e tu non hai mistero.
Sei proprio come un libro aperto.