Feel the yarn è un progetto creativo di moda che riunisce 20 giovani creativi
Studenti provenienti da le più importanti scuole di fashion design del mondo che esibiscono e si sfidano con quarantadue modelli di abiti interamente composti da filati di aziende toscane.
Il progetto è nato dalla collaborazione tra Toscana Promozione, Unione Industriale Pratese-Confindustria Prato, CPF – Consorzio Promozione Filati e Pitti Immagine.
Da questo progetto è nata la rivista FEEL THE YARN #03 con l'obbiettivo di dialogare liberamente sulle tendenze nel mondo della maglieria con particolare attenzione ai filati.
E'il primo magazine in commercio interamente dedicato sul filato, sull'importante evoluzione della maglieria.
I tessuti, teli, filati ci coprono, ci avvolgono, ci riscaldano... sono elementi essenziali per il vestire e le loro preziose proprietà "armonizzano il nostro modo di sentire il quotidiano". Il cuore di FEEL THE YARN è proprio quello di arricchire la nostra conoscenza sul filato e la sua capacità di interpretare le nostre emozioni, passioni, misteri.
La direzione artistica della rivista è di Elisabetta Scarpini, strepitosa fotografa ed affermata consulente del settore moda, che riesce a dare a FEEL THE YARN #03 una lettura autentica, originale, fresca e con immagini di forte personalità, eleganza e stile umano, capace di esprimere le più profonde intimità.
"Nessuno la vedrà mai;
è terribilmente costosa e nessuno saprà mai che è di seta.
Lo saprò io, e camminerò in modo diverso." .
Ti è piaciuto questo articolo?
Vuoi acquistare la rivista Feel The Yarn 03?