Il maestro del trucco, delle trasformazioni, della sensualità, della femminilità e della seduzione anche al maschile, è uno dei ruoli più avvincenti e vivaci nel settore delle tendenze: il make-up artist.
Il "truccatore" si è molto evoluto ed è diventato un vero e proprio artista del volto, perspicace e sensibile nell'intuire i timidi desideri del cliente e nel creare tendenze all'avanguardia come l'artista "Cupid’s Vault".
Dai fiori alle orecchie Swarovski in lattice e oggettistica di lusso di ogni genere, nulla sembra essere off-limits per questo stravagante truccatore. L'artista in questione, ha sviluppato la sua passione a 16 anni sperimentando in segreto il trucco su sua sorella. “Prima di uscire, mi asciugavo completamente la faccia. Non volevo che nessuno sapesse cosa avevo fatto lì ",ha rivelato in un' intervista. Fino a poco tempo fa, l'account di Cupido era impostato privato mentre adesso è pubblico ed il mondo social è letteralmente impazzito per la sua arte. "Volevo che il mio account fosse un luogo intimo: da qui il nome Cupido's Vault. Ma più ho sviluppato la mia arte, più ho avuto il coraggio di mostrare le mie creazioni al mondo esterno".
Oggi, con oltre 80.000 follower, l'aspetto di Cupido è rapidamente diventato un'ispirazione per molti .
Il ruolo fondamentale di tutti i make-up artist è quello realizzare una sintonia assai particolare con il cliente/soggetto, basata sulla fiducia e sul reciproco rispetto, per delieare assieme una visione comune, accentuando l' unicità della bellezza e della personalità.
Il truccatore è il regista del contouring, l'attore dello smoky eyes per i grandi VIP , per illustri politici, per i back stage di moda e cinematografici, e per le occasioni speciali di ognuno di noi. È una figura con una responsabilità importante nel mondo del trend internazionale, alla continua ricerca della semplicità e della sensazionalità.
La cosa migliore è sembrare naturali. Ma ci vuole un sacco di trucco per sembrare naturali. .