La vita cambia, ma le idee si evolvono e con esse anche l'arte.
Proprio per questo, causa Covid-19, il Royal College of Art presenterà per la prima volta nella storia una mostra invernale.
Una mostra che presenta più di mille opere, gratificando il lavoro di eccellenti neolaureati e mettendo in luce opere di grandi artisti come: Njideka Akunyili Crosby, Athena Anastasiou, Sean Tseng e David Remfry.
La Royal College Art presenterà la sua prima mostra invernale in un periodo dell'anno che va dal 6 ottobre 2020 fino al 3 gennaio 2021.
Un gruppo di artisti 252 anni fa decise di organizzare una mostra annuale per promuovere e far conoscere l'arte del momento di artisti ed architetti. Uno sfondo di famose rivalità artistiche del passato e ora un appuntamento fisso per gli amanti dell'arte. Coordinato dal duo artistico Jane e Louise Wilson RA.
Potrai vedere l'arte che più apprezzi, conoscere nuove proposte ed innamorarti di qualche quadro che sicuramente troverà spazio in un angolo di casa tua.
Quest'anno la mostra presenterà i lavori di:
Tracey Emin, Rebecca Horn, Anselm Kiefer, Julian Schnabel, Gillian Wearing e Ai Weiwei.
Acquistando un biglietto supporterai in questo momento difficile l'arte di numerosi artisti e la RA che lavora senza scopo di lucro.
Cos'è l'arte in questo periodo storico??
L'arte per noi è condivisione visiva che ci fa sentire uniti in un periodo dove la condivisione va preservata. L'arte è emozione è storia ed è proprio per questo che è importante sensibilizzare la cultura di fare arte, per noi, per i nostri figli e per un nuovo futuro.