Cantante e attore britannico, classe ’94, ex membro degli One Direction, Harry Styles suscita ogni giorno sempre più interesse.
Solamente negli ultimi due anni può vantare un tour mondiale con 169 tappe sold out (il Love on tour), un nuovo album (Harry’s house), tre Grammy awards vinti (Best Pop Solo Performance nel 2021, Album of the year e Best pop vocal album nel 2022), e due film come attore protagonista (Don’t worry darling e My policeman).
Ma perché piace proprio a tutti?
Oltre all’indiscutibile talento poliedrico e al bell’aspetto, Harry si presenta come un personaggio originale e all’avanguardia mentre mantiene l’attitude di ragazzo umile ed educato.
È ben nota ormai la sua collaborazione e amicizia con l’ex direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele, che, per quasi tutta la durata della sua carriera da solista, ha realizzato per lui degli outfit ad hoc, caratterizzati da tutine, salopettes e brillantini, che richiamano altre grandi star del passato (vedi ad esempio Freddie Mercury e Elton John) e che lo hanno reso un’icona di stile perfettamente in linea con il suo personaggio.
Nei vestiti come nella sua musica porta infatti avanti un messaggio di inclusione e rispetto nei confronti degli altri; ben noto il singolo “Treat people with kindness”, traducibile in “Tratta le persone con gentilezza”, frase diventata una delle sue più celebri citazioni.
Concentrando in uno stesso luogo tantissime persone con la stessa passione e gli stessi ideali, ha creato uno spazio sicuro in cui ognuno potesse esprimersi liberamente, favorendo la nascita di nuove amicizie destinate a rimanere a lungo e rincontrarsi al prossimo concerto.
Articolo realizzato da