La moda sostenibile:
libri e riviste dedicate al tema natura, riciclabilità, sostenibilità ed ispirazioni ad impatto zero sull'ambiente ma di un contagioso appeal per i consumatori.
L’idea alla base dell'eco-fashion è la continua ricerca di materiali che siano ecologici e rinnovabili, non dannosi per l’ambiente e con il minimo spreco di risorse naturali; per stimolare l' acquisto critico, il riciclo e il riutilizzo dei tessuti con coloranti a basso impatto, privi di sostanze cancerogene e dannose sia per la nostra pelle che per la nostra salute.
L’abbigliamento sostenibile viene realizzato con fibre prive di pesticidi, utilizzando energia proveniente da fonti alternative, con la massima attenzione al riciclo e alla riduzione complessiva di acqua e rifiuti chimici. L‘ecosostenibilità della moda si basa su due principi ben precisi: le condizioni di lavoro dei dipendenti e delle persone e la produzione etica che è focalizzata nel ridurre il più possibile l’impatto che ha sull’ambiente e l’ecosistema.
Quest'attenzione, sensibilità ed impegno produttivo hanno risvegliato la coscienza umana nel vivere il momento presente con rispetto degli sprechi passati e determinazione per il benessere futuro. Ciò si traduce in tendenze ricche di armonie con slogan e affermazioni forti e decisi: "Eco is Logic"
Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d'arte che si possa desiderare. .